Ti trovi qui: Home » Archivio in primo piano

Convegno "Quo Vadis Modena?"

Si segnala il convegno organizzato dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Modena, in collaborazione con il CRID (Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità) dell'Univ. di Modena e Reggio Emilia, diretto dal Prof. Gianfrancesco Zanetti, che si terrà venerdì 3 novembre 2017, dalle ore 9:20 alle ore 17:30 presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Univ. di Modena e Reggio Emilia (Via San Geminiano, 3, Modena).

Il convegno, dal titolo "Quo Vadis Modena? Lavoro, famiglia e servizi: come cambiano i bisogni, le esigenze e le aspettative delle persone, l'informazione e la comunicazione nelle città. Quattro indagini per delineare la trasformazione in atto nella nostra società", ha lo scopo di riflettere sulle profonde trasformazioni della società contemporanea in relazione ai temi del lavoro, della famiglia e dei servizi, grazie alle relazione di una serie variegata di esperti afferenti a diverse realtà istituzionali, del sapere e lavorative.

L'evento sarà coordinato dalla giornalista Mariapia Cavani. Porterà i suoi saluti il Direttore del CRID, Prof. Gianfrancesco Zanetti, e interverranno il Sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli, l'Assessora alle Pari Opportunità della Regione Emilia-Romagna Emma Petitti e l'Assessora alle Pari Opportunità e Partecipazione del Comune di Modena Irene Guadagnini. L'evento vedrà inoltre la partecipazione dell'Assessore al Bilancio del Comune di Modena Andrea Bosi e dell'Assessora alle Politiche sociali del Comune di Modena Giuliana Urbelli.

Interverranno inoltre: Vittorio Martinelli (Sociologo, Ufficio Organizzazione, formazione, programmazione e ricerche Comune di Modena), Vittorina Maestroni (Centro Documentazione Donna), Natascia Corsini (Centro Documentazione Donna), Proff.ssa Tindara Addabbo (Dipartimento di Economia "Marco Biagi"; Centro Analisi Politiche Pubbliche CAPP - UNIMORE; CRID), Anna Salfi (Sindacalista), Prof.ssa Chiara Saraceno (Sociologa), Prof. Thomas Casadei (CRID), Prof.ssa Elisa Rossi (Sociologa Dipartimento Studi Linguistici e Culturali UNIMORE), Mariapia Cavani (Giornalista).

Maggiori informazioni sul convegno sono disponibili alla pagina internet del Comune di Modena.

In allegato la locandina dell'evento.