Ti trovi qui: Home » Archivio in primo piano

Tavola rotonda "Diritto alla salute e persone migranti"

Il Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità (CRID) di Unimore, l’associazione di Volontariato Porta Aperta (APA) di Modena e l’onlus Avvocato di Strada – sede di Modena organizzano una tavola rotonda su “Diritto alla salute e persone migranti”.

L’appuntamento, che fa parte della seconda edizione del programma “Il diritto di accedere ai diritti”,  è per venerdì 22 giugno, alle ore 15, nell’Aula Magna del complesso universitario San Geminiano (via San Geminiano 3) a Modena.

L’incontro verrà introdotto dal Prof. Gianfrancesco Zanetti, Direttore del CRID di Unimore, e presieduto dall’avv. Francesca Pecorari, responsabile del gruppo Avvocato di Strada – sede di Modena.

Parteciperanno alla discussione la Dott.ssa Vittoria Pastorelli della Direzione generale cura della persona, salute e welfare della Regione Emilia Romagna, la Dott.ssa Alessandra Canali della Direzione amministrativa cure primarie dell’Ausl Modena, l’Avv. Massimo Cipolla, referente territoriale Emilia-Romagna dell’Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione (ASGI) e il Dott. Giuliano Venturelli, medico dell’ambulatorio Centro di accoglienza Porta Aperta.

Prenderanno parte ai lavori studentesse e studenti del Dipartimento di Giurisprudenza, aderenti al Laboratorio di formazione giuridica “Verso la Legal Clinic”, e delle scuole superiori modenesi impegnati in percorsi di alternanza scuola/lavoro presso il Dipartimento di Giurisprudenza Unimore.

Si allega la locandina dell'incontro.