Osservatorio migrazioni - Chi siamo

• Coordinamento scientifico: Prof. Gianfrancesco Zanetti, Prof. Thomas Casadei.
  • Gruppo di progetto: Prof. Vincenzo Pacillo (profili multiculturali e interreligiosi); Prof. Simone Scagliarini (profili economici e giuridici), Prof. Alberto Tampieri (profili giuslavoristici), Dr.ssa Serena Vantin e Dott. Alessandro Di Rosa (profili linguistici e giuridici), Prof. Francesco Belvisi e Dr.ssa Barbara Bello (profili sociologici), Dott.ssa Manuela Tagliani e Dott.ssa Francesca Baraghini (profili relativi alla tutela di donne e minori). Con la collaborazione del Dr. Francesco De Vanna (profili istituzionali e amministrativi; impostazione del percorso con particolare riferimento a interviste e workshop).
  • Corrispondenti: Dr. Alessandro Bozzetti (Univ. di Bologna), Dr. Carlo Mercurelli (Univ. de San Luis - Argentina), Dr. Federico Oliveri (Univ. di Pisa), Dr. Marco Omizzolo (Eurispes), Dr.ssa Letizia Palumbo (European University Institute), Dr. Domenico Perrotta (Univ. di Bergamo), Prof. Vincenzo Sorrentino (Univ. di Perugia).
  • Referente responsabile: Dr. Francesco De Vanna.
  • Collaborano alle attivitā di ricerca sul campo e documentazione: Samuela Gentile, Marco Iorio, Gabriele Gandolfi.