Fabrizio Mastromartino

Laureato in filosofia e dottore di ricerca in Filosofia analitica e teoria generale del diritto (Universitą di Milano, 2008), č assegnista di ricerca presso l’Universitą Roma tre e insegna Filosofia del diritto (I e II) all’Universitą della Tuscia (Viterbo).

Č autore dei volumi Il diritto di asilo. Teoria e storia di un istituto giuridico controverso (Giappichelli, 2012) e Il matrimonio conteso. Le unioni omosessuali davanti ai giudici delle leggi (Editoriale scientifica, 2013).

Č curatore del libro Per la libertą di espressione. Un’antologia filosofica: da Milton a Mill (Giappichelli, 2012) e, insieme a D. Ippolito, della raccolta di saggi di L. Ferrajoli, Iura paria. I fondamenti della democrazia costituzionale (Editoriale scientifica, 2015 e 2017).

Di recente ha curato il libro Teoria e pratica dell’eguaglianza. Prospettive di analisi critica (L’Asino d’oro, 2018). Fa parte della neo-costituita Accademia di Diritto e Migrazioni.