Ti trovi qui: Home ģ Chi siamo ģ Corrispondenti

Paula Rodríguez-Modroņo

Paula Rodríguez-Modroņo č Professoressa associata presso il Dipartimento di Economia, Metodi quantitativi e Storia economica dell’Universitā Pablo de Olavide di Siviglia.

Ha studiato e compiuto le sue prime ricerche presso le Universitā di Cambridge, di Essex e del Maryland.

Dirige il Centre of Studies on Gender, Women and Feminism dell’Universitā Pablo de Olavide. Č anche componente del Collegio docenti del dottorato in Lavoro, Sviluppo e Innovazione del Dip. di Economia “Marco Biagi” dell’Univ. di Modena e Reggio Emilia.

Le sue aree di ricerca sono: diseguaglianze di genere, care economy, benessere.

Nel 2017 ha ottenuto il “Meridiana Prize for excellence in research on gender equality”; dal 2018 č Presidente di Gep&Do - Gender Observatory on the Economy, Politics and Development.