Silvia Salardi

Silvia Salardi è professoressa associata di Filosofia del diritto e Bioetica all’Università di Milano-Bicocca, Dipartimento di Giurisprudenza.

Prima del conseguimento della laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi dell’Insubria, ha ottenuto il Diploma di traduzione alla Scuola interpreti di Zurigo, Dolmetscherschule (DOZ).  Dopo il dottorato in Filosofia del diritto presso l’Università degli Studi di Milano, ha collaborato per un triennio, durante il periodo di post-dottorato, con le autorità cantonali di Zurigo in qualità di interprete e traduttrice ufficiale.

Ha tenuto corsi in lingua inglese e tedesca al Politecnico federale di Zurigo (ETHZ) su questioni ambientali durante il periodo di post-dottorato.

Ha tradotto monografie ed articoli pubblicati su riviste italiane ed internazionali.

È coordinatrice accademica del progetto Erasmus+ Jean Monnet Module intitolato ‘Le tecnologie ‘morali’ emergenti e le sfide etico-giuridiche delle nuove soggettività’ ed è coordinatrice scientifica del progetto Erasmus+KA107 Learning Mobility of Individuals, staff mobility for teaching, tra l’ Università di Milano-Bicocca e l’Universidade Federal do Espirito Santo Brasile.