Colloqui Modena - Sevilla

I colloqui "Modena-Sevilla" - che rientrano nel novero di attività previste da una Convenzione stipulata tra la Facoltà di Diritto dell'Università di Siviglia e il CRID dell'Università di Modena e Reggio Emilia nel contesto di un accordo quadro tra i due Atenei - costituiscono periodici momenti di dialogo e confronto tra giovani studiose e studiosi che svolgono le loro attività di ricerca presso i due enti.

Il coordinamento scientifico è a cura del Prof. Fernando Llano Alonso (Univ. de Sevilla) e del Prof. Thomas Casadei (Direttore CRID - Unimore).

Eventi

5 giugno 2024  -  Tavola rotonda su Percorsi di storia del diritto .

Presiede e coordina il Prof. Fernando Llano Alonso (Univ. de Sevilla), interventi del Prof. Sebastiàn Martin (Univ. de Sevilla) e della Dott.ssa Alessandra Toscano (Univ. di Modena e Reggio Emilia).

30 gennaio 2024 - Tavola rotonda sul volume I tempi del dirittoEtà medievale, moderna e contemporanea .

Intervento introduttivo del Prof. Carmelo Elio Tavilla (Univ. di Modena e Reggio Emilia; Direttore del Dip. di Giurisprudenza), Dott. Antonio Mesa Leòn (Univ. de Sevilla), del Dr. Alessandro Agrì (Univ. di Modena e Reggio Emilia). Considerazioni conclusive a cura del Prof. Thomas Casadei (Univ. di Modena e Reggio Emilia; Direttore CRID).

21 giugno 2023 Tavola rotonda su Tra vulnerabilità e inclusione socialeIl caso dei Minori Stranieri non Accompagnati in una prospettiva giusfilosofica .

Presiede e coordina il Prof. Fernando Llano Alonso (Univ. de Sevilla), intervento della Dott.ssa Benedetta Rossi (Osservatorio Migranti CRID, Univ. di Modena e Reggio Emilia - Unimore).

5 dicembre 2022 - Tavola rotonda su Intelligenza artificiale e diritto digitale.

Presiede e coordina il Prof. Pilar Martìn Rios (Univ. de Sevilla), interventi del Dott. Miguel de Asìs Pulido (Univ. de Sevilla), della Dott.ssa Marìa Dolores Garcìa Sanchez (Univ. de Sevilla), della Dott.ssa Alessandra Castagnedi (Univ. de Sevilla) e della Prof.ssa Maria Barberio (Crid - Unimore). Considerazioni conclusive a cura del Prof. Fernando Llano Alonso (Univ. De Sevilla).