Ti trovi qui: Home » Archivio in primo piano

La “questione migratoria”: persone, generazioni, spazi urbani

Proseguendo la riflessione avviata in occasione del Festival della Migrazione 2022 (VII edizione), il prossimo lunedì 12 dicembre 2022 si svolgerà un' iniziativa dal titolo "La “questione migratoria”: persone, generazioni, spazi urbani" alle ore 14:15,  presso l'Aula S del Dip. di Giurisprudenza dell'Univ. di Modena e Reggio Emilia,  in occasione dell’Anno europeo dei giovani e nell’ambito del progetto FAR Fomo – “Le seconde generazioni: un approccio interdisciplinare tra forme di discriminazione e pratiche di inclusione”, in collaborazione con Osservatorio migranti CRID.

La Tavola rotonda a partire dal volume G. Bombelli, V. Chiesi (a cura di), Persone, spazi, complessità. La “questione migratoria” tra filosofia e diritto (Vita e pensiero, Milano, 2022) vedrà l'intervento del curatore e della curatrice del volume Prof. Giovanni Bombelli (Univ. Cattolica Milano) e Dr.ssa Valentina Chiesi (Univ. Cattolica Milano).
Parteciperanno anche l'Avv. Luca Barbari (Ass. Porta Aperta), la Dr.ssa Elena Bellei (Ricercatrice CARITAS di Modena), il Dott. Federico Valenzano (Vicedirettore CARITAS di Modena) e il Dr. Leonardo Pierini (Osservatorio migranti CRID-Unimore).


Introduce e coordina i lavori il Prof. Thomas Casadei (Unimore, Osservatorio migranti CRID)

Locandina dell'evento.