Ti trovi qui: Home » Archivio in primo piano

24 maggio - "Giovani con background migratorio e 'diritto all'affettività'"

Mercoledì 24 maggio a partire dalle ore 16 presso l'Aula O del Dipartimento di Giurisprudenza si terrà la tavola rotonda su Giovani con background migratorio e 'diritto all'affettività'.

L'evento, che costituisce la sesta edizione della rassegna 'Il diritto di accedere ai diritti' promossa dall'Osservatorio Migranti del CRID-Unimore, dall'Associazione Porta Aperta di Modena e dall'Associazione Avvocato di Strada-Sportello di Modena, si svolge nell'ambito del Progetto di ricerca interdisciplinare FAR mission oriented 2021-2023, co-finanziato dalla Fondazione di Modena, "Le 'seconde generazioni': un approccio interdisciplinare tra forme di discriminazione e pratiche di inclusione".

Dopo l'introduzione dell'Avvocata Francesca Pecorari ("Avvocato di strada - Onlus" Modena) sono previsti gli interventi di Rosaria Pirosa (Referente scientifica per l'elaborazione del Report finale di Progetto), Moad El Bahchoumi (volontario Progetto Windsor Park di Modena), Leonardo Pierini (Osservatorio Migranti CRID), Elena Ferrari (Pediatra di Libera Scelta dell'ASL di Reggio Emilia). Conclude l'Avv. Giuseppe Bove ("Avvocato di Strada - Onlus" Modena). Presiede e coordina i lavori il Prof. Thomas Casadei (Direttore CRID, Unimore).

Locandina dell'evento