Comitato Internazionale di Consulenza Scientifica

• Francisco Javier Ansuátegui Roig (Instituto de Derechos Humanos "Gregorio Peces-Barba" - Univ. “Carlos III” di Madrid - Spagna);
  • María del Carmen Barranco Avilés (Instituto de Derechos Humanos "Gregorio Peces-Barba" - Univ. “Carlos III” di Madrid - Spagna);
  • Latif Dramani (Univ. di Thiès - Senegal);
  • Lina Gálvez Muñoz (Univ. Pablo de Olavide - Spagna);
  • Gülay Günlük-Şenesen (Istanbul University - Turchia);
  • Fernando H. Llano Alonso (Univ. di Siviglia - Spagna);
  • Aurelia Martín Casares (Univ. di Malaga – Spagna, Member of Unesco Scientific Committee-Slave Route);
  • Angela O’Hagan (Univ. di Glasgow Caledonian – Scozia/GBR);
  • Gonzalo Ramirez Cleves (Univ. di Bogotà – Colombia);
  • Thomas M. Schmidt (Univ. W. Goethe di Francoforte – Germania).

Materiali

• 20 ottobre 2008: Conferimento laurea ad Honorem in Giurisprudenza a Michael Walzer, Univ. di Modena e Reggio Emilia - video 1 - video 2
  • 9 maggio 2019: Convegno internazionale Caring democratically: a responce to neopopulism, promosso dal CRID in collaborazione con la Scuola di dottorato in Scienze Giuridiche dell'Univ di Modena e Reggio Emilia e dell’Univ. di Parma e il CIRSFID dell'Università di Bologna.
    Ospite la Prof.ssa Joan Tronto (Univ. of Minnesota Twin Cities).
    Ha coordinato i lavori la Prof.ssa Carla Faralli (Univ. di Bologna). Discussant: Dr. ssa Serena Vantin (CRID, Univ. di Modena e Reggio Emilia).
  • 9 novembre 2022: Seminario internazionale Transumanesimo: profili giuridici ed etici, promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza in collaborazione con l'Officina informatica del CRID nell’ambito della Scuola di dottorato in Scienze Giuridiche dell'Univ di Modena e Reggio Emilia e dell’Univ. di Parma.
    Ospite il Prof. Fernando H. Llano Alonso (Univ. di Siviglia).
  • 4 ottobre 2023: Convegno internazionale History of the Philosophy of Law and Social Philosophy , Fondazione Collegio San Carlo in collaborazione con CRID e Università di Modena e Reggio Emilia.
    Ospiti il Prof. Stephan Kirste (Univ. di Salisburgo) e il Prof. Mortimer Sellers (University System of Maryland).